Sulle colline del Fiora, in Maremma toscana, a circa 350 mt. slm. in una zona storicamente vocata, la coltivazione dell’olivo avviene da migliaia di anni. Il nostro oliveto conta circa 300 piante ed è situato in posizione favorevole per esposizione, natura del terreno e microclima (assenza di nebbie).
Le varietà sono leccino, frantoio, corregiolo, maurino e, in minor numero, canino, moraiolo e pendolino.
La raccolta è effettuata a mano, direttamente dall’albero, quando le olive raggiungono il giusto grado di maturazione.
La lavorazione avviene entro 36 h con sistema a ciclo continuo ad una temperatura mai superiore ai 30°; tale sistema permette sia di conservare le sostanze naturali contenute nelle olive senza che subiscano processi di ossidazione che potrebbero compromettere tutte le preziose peculiarità salutistiche, sia di mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche di qualità.
“Padroni fenomenali e proprietà fantastica”
Non possiamo dire abbastanza grandi cose sulla Locanda Ilune. Giovanni e Susanna hanno la più bella casa e la colazione più gustosa.Le camere sono incredibilmente confortevoli e affascinanti e l’intera casa è piena di tocchi artistici. La colazione era di gran lunga il migliore che abbiamo fatto in Italia e ben presentato ogni mattina. Come bonus, i nostri bambini erano innamorati dei loro 11 gatti meravigliosi e amichevoli. Nonostante sia un vecchio casa
Leggi tutte le recensioni
Copyright 2022 © Azienda Agricola Ilune – P.IVA 07469491000 – cookie policy – privacy policy – by WebMaremma